Associazione Corale Four Steps Choir – Batebalengo

coro_0L’Associazione Corale “Four Steps Choir” si è formata nel 2001 con l’intento di promuovere il canto, la musica corale e d’insieme e in generale la pratica e l’insegnamento della musica promuovendo musica, teatro, animazione, spettacolo, cultura, in un contesto di socializzazione ampio, privilegiando la creazione di gruppi numerosi e la realizzazione di eventi pubblici.
Lo Statuto della Associazione indica come prioritarie tute quelle attività che favoriscono l’incontro delle persone e la socializzazione nell’ambito della creazione musicale, nel campo vocale e strumentale.

Dal 2001 ad oggi sono quindi numerosissime le attività della Associazione in questa direzione :

Attività didattica
Laboratorio di Vocalità per adulti,  Lezioni e workshop di Canto, Corsi di Coro per bambini, Scuola di Musica, Laboratori nelle scuole, Progetti in rete.

Produzione di spettacoli
A Forza di essere Vento, Il Talento delle Donne,  Tin Pan Alley,  Il Vento dell’Est,  Un Mare di Voci

Attività di Promozione Musicale
Insieme in Liguria con gli Spettacoli,  Flowers,  Carta da Musica e collaborazioni con Festival e rassegne

Produzione di Cd/DvD:
A Forza di essere Vento,  Un Mare di Voci

Inoltre l’Associazione ha prestato consulenza e competenze per la realizzazione del Cd della Orchestra Giovanile Multietnica ICARO BYB, seguendone la formazione vocale e musicale, nonchè la registrazione del disco, l’esecuzione delle parti e il mixaggio finale.  E numerosissime collaborazioni con Enti, Privati, Associazioni.

L’Associazione collabora  in stretto contatto con l’ Associazione Batebalengo con cui realizza e gestisce diversi interventi, animazioni, spettacoli per la quale organizza, promuove e gestisce la realizzazione di Spettacoli per Ragazzi e Bambini rappresentati nella Stagione Teatro ragazzi del Teatro Civico della Spezia:
Pinocchio,  Il Piccolo Principe,  Don Chisciotte, Cyrano de Bergerac

Batebalengo nasce nel 2001 da esperienza di laboratorio subito trasformata in gruppo di percussioni con ritmi della tradizione Afrobrasiliana in stile di Bateria di Samba, suonando anche Maracatù e Afro, Sambareggae e Afoxè. Centinaia di esibizioni nelle città in strada, che generano spesso blocchi stradali per la tanta gente che puntualmente comincia a ballare, fanno del gruppo una realtà importante e riconosciuta.

di Pietro Sinigaglia

https://www.facebook.com/batebalengo#!/batebalengo/timeline

—————————————————————————–

I Commenti sono chiusi

Musicisti
Gruppi
Periodi